Elodie e Irama illuminano il Capodanno di Castelsardo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Elodie, la regina del pop italiano, e il rapper Irama, illuminano il Capodanno di Castelsardo

Per il Capodanno di Castelsardo il comune ha messo a segno un doppio colpo che guarda soprattutto ai più giovani. Dopo lunga trattativa il Comune e la Pro Loco di Castelsardo, avvalendosi della regia di Event Sardinia, hanno trovato l’accordo per il Capodanno con Elodie, la regina del pop italiano e anche attrice rivelazione, e Irama, il rapper che è sul podio degli artisti di Sanremo per copie vendute e certificate dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Due artisti che rientrano pienamente nello spirito del bando per il Capodanno 2024 dell’assessorato al Turismo della Regione Sardegna, che il Comune di Castelsardo, assieme ad Alghero, Cagliari, Olbia e Sassari, si è aggiudicato, per la fascia A, quella dei grandi eventi con piani di sicurezza di oltre 10 mila spettatori.

Il Capodanno è solo una parte mese e mezzo scintillante, musicale, religioso e culturale per Castelsardo, reso possibile dall’organizzazione del Comune insieme alla Pro Loco e col contributo della Regione Sardegna. Un programma vario che conferma la vivacità di uno dei Borghi più belli d’Italia, per l’occasione reso più luccicante dalle luminarie particolari curate dalla Sapa, come quelle del veliero ormeggiato nel porto. Le ultime due giornate del ricco cartellone saranno dedicate il 17 e 18 gennaio 2025 al patrono Sant’Antonio Abate.

Scopriamo insieme qualcosa di più sugli eventi di Capodanno!

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Elodie e Irama illuminano il Capodanno di Castelsardo

Un doppio colpo che guarda soprattutto ai più giovani. Il Comune e la Pro Loco di Castelsardo, avvalendosi della regia di Event Sardinia, hanno trovato l’accordo per il Capodanno con Elodie, la regina del pop italiano e anche attrice rivelazione, e Irama, il rapper che è sul podio degli artisti di Sanremo per copie vendute e certificate dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Due artisti che rientrano pienamente nello spirito del bando per il Capodanno 2024 dell’assessorato al Turismo della Regione Sardegna, che il Comune di Castelsardo, assieme ad Alghero, Cagliari, Olbia e Sassari, si è aggiudicato, per la fascia A, quella dei grandi eventi con piani di sicurezza di oltre 10 mila spettatori.

Un assaggio di grande festa è fissato per domenica 29 dicembre in Piazza Nuova: dalle 21.30 “Nostalgia 90 Winter Edition”, il party più forte d’Italia dedicato agli anni ’90. Il 30 nella Sala XI del Castello dei Doria alle 18 si parla delle donne protagoniste nel medioevo Sardo con “Itinerari e storici dell’identità sarda”.

La XXII edizione dell’atteso Capodanno in Piazza a Castelsardo, organizzato insieme a Event Sardinia, si aprirà in Piazza Nuova alle 21 con un dj set. Alle 22.15 il concerto di Irama, artista al quale vanno strette le definizioni di cantautore, rapper e altro perché nella sua evoluzione sta mescolando i generi e le sonorità. A mezzanotte lo spettacolo pirotecnico dalle terrazze del Castello dei Doria. Quindici minuti dopo la mezzanotte sarà Elodie a salutare il 2025 con un concerto dove farà emergere tutta la sua personalità di artista a tutto tondo, che si è cimentata con successo anche come attrice ed è indubbiamente uno dei personaggi femminili più in voga in Italia. A seguire Best Generation Dance.

Il 1° dell’anno sarà anche intriso di Jazz: dalle 16 in piazza Pianedda e vie limitrofe “Jazz on the Road”.

Gli artisti: Elodie

Elodie ha iniziato a farsi notare col 2° posto nell’edizione del talent show Amici di Maria De Filippi 2015/16 e da allora è stata un’escalation continua che l’ha portata ad essere popolarissima. Basti dire che terrà concerti anche negli stadi (e sono pochissime le cantautrici che possono permetterselo) e persino in quello di Napoli, dove sarà la prima artista donna in assoluto. Ha raggiunto la consacrazione al Festival di Sanremo 2017 con il brano “Tutta colpa mia”. Il palco sanremese l’ha vista protagonista come concorrente anche nel 2020 e nel 2023.

Non solo cantautrice. Elodie ha svolto il ruolo di co-conduttrice alla seconda serata di Sanremo 2021. Nel 2022 ha debuttato al cinema come protagonista nel film “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa e ha vinto il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno, mentre il brano “Proiettili “ da lei interpretato con Joan Thiele è stato premiato con il David di Donatello per la migliore canzone originale nell’edizione 2023.

Nel 2023 la rivista italiana Forbes ha inserito la cantante tra le cento donne di successo in Italia. Neppure un mese fa è stato pubblicato “Feeling”, un singolo in collaborazione con Tiziano Ferro.

Gli artisti: Irama

Irama, originario di Carrara ma monzese d’adozione, ha all’attivo diverse partecipazioni a Sanremo: ha iniziato nel 2015 con Sanremo Giovani conquistandosi il diritto a partecipare l’anno seguente tra le Nuove Proposte. Nel 2017 ha vinto il talent show Amici di Maria De Filippie e pubblicato il primo album “Plume”. Nel 2019 (“La ragazza con il cuore di latta”), 2021 (“La genesi del tuo colore”), 2022 (“Ovunque sarai” e 2024 (“Tu no”) è stato invece ammesso tra i Big del festival della canzone italiana. Irama ha ottenuto 52 dischi di platino e 4 dischi d’oro, corrispondenti a 3.625.000 unità di vendita certificate dalla FIMI. Nel 2024 risulta essere il secondo artista con più copie certificate nella storia del Festival di Sanremo in epoca FIMI.

Le dichiarazioni

Il sindaco Maria Lucia Tirotto: “Un capodanno spumeggiante quello che vi presentiamo e che rende Castelsardo protagonista dell’ultima notte dell’anno italiano. Un evento che si fa spazio tra i grandi Capodanni d’Italia grazie ad artisti di prim’ordine del panorama nazionale, in linea col nostro progetto amministrativo quello cioè di inserire Castelsardo nelle grandi vetrine dell’intrattenimento dell’isola e non solo. Un progetto che abbiamo iniziato a costruire già dal nostro insediamento estivo”.

L’assessore comunale al turismo e grandi eventi Giuseppe Ruzzu: “Una nuova formula distintiva quella di quest’anno che apre le porte della città ai giovani e non solo, offrendogli un doppio spettacolo: un Capodanno festival che strizza l’occhio alle nuove tendenze musicali e format che vanno per la maggiore in Europa. E’ un Capodanno con stelle della musica italiana, un Capodanno pirotecnico, un Capodanno in sicurezza. E’ una Castelsardo che ti sorprende, che ti accoglie offrendoti sempre buoni motivi per visitarla in qualunque stagione all’anno”.

Maggiori informazioni sul Capodanno di Castelsardo 

Il Capodanno di Castelsardo è uno degli eventi più interessanti e seguiti tra quelli che si svolgono nella notte di San Silvestro in Sardegna. Un elenco di star figura nel Capodanno proposto dal borgo dei Doria da 22 anni. A radunare migliaia di persone negli anni scorsi per la notte di San Silvestro sono stati la rocker Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Negramaro, Negrita, Max Gazzè, Litfiba, Max Pezzali e Mahmood lo scorso anno. Proposte di altissimo livello che hanno confermato il Capodanno di Castelsardo tra i più apprezzati non solo della Sardegna.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Se avete bisogno di maggiori informazioni vi consigliamo di consultare le pagine ufficiali del Comune di Castelsardo, come la Pagina Facebook Castelsardo Turismo. In alternativa mandate una mail a ufficioturismo@comune.castelsardo.ss.it.

Castelsardo

Castelsardo

Dormire a Castelsardo

Ecco qua di seguito alcune interessanti opportunità per dormire a Castelsardo. Questo incantevole borgo medioevale si trova nel Nord Sardegna, in provincia di Sassari, ed è adagiato su un promontorio che si affaccia proprio a picco sul mare.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Non perdete le ultime occasioni di Booking.com!

Dove si trova Castelsardo

Castelsardo è un incantevole borgo medioevale di circa 6.000 abitanti che si trova nel Nord Sardegna, in provincia di Sassari. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Castelsardo.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *