Vendita Villa unifamiliare Arezzo. Ottimo stato, posto auto, riscaldamento autonomo, 889 m², rif. 116989109

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Appena fuori da Arezzo, in posizione panoramica con vista sul centro storico della città, villa del XVI secolo con oliveto in vendita. L’edificio, ristrutturato e in ottime condizioni, ospita attualmente delle eleganti zone giorno con finiture di pregio e un totale di 7 camere, ideali sia per una casa privata che per un boutique hotel di lusso. Completano la proprietà un comodo garage, due annessi agricoli, un giardino di 4.400 mq e un piccolo oliveto.

La villa è facilmente raggiungibile con strada asfaltata, seguita da un breve viale in ghiaia con cancello, e dispone di tutti i servizi nelle immediate vicinanze. Il centro storico di Arezzo è a poco più di un chilometro e raggiungibile anche a piedi. La posizione molto comoda dell’immobile permette anche di visitare gran parte delle città d’arte della Toscana in meno di due ore (Siena, Firenze, Cortona, San Gimignano).

DESCRIZIONE DEI FABBRICATI, STATO E FINITURE
La villa padronale (774 mq, 7 camere e 6 bagni) è strutturata su tre livelli. L’accesso al piano nobile avviene tramite scala esterna collegata al terrazzo panoramico.
• Piano seminterrato: cantina con volta in mattoni, sala degustazione, grande salone con camino e impianto audio, sala biliardo e zona benessere con sauna e bagno;
• Piano terra: ampio soggiorno con terrazzo panoramico, sala da pranzo con affreschi, studio con libreria in marmo siciliano, cucina moderna, camera e bagno;
• Piano primo: quattro camere con bagno privato e due camere.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

La villa è stata sapientemente ristrutturata, preservandone i tratti tipici mediante l’utilizzo di materiali di pregio e rigorosamente originali. I pavimenti sono realizzati in cotto di altissima qualità e in parquet (specialmente nella zona notte), ma non mancano sezioni coperte con tavole in legno rustico.
In alcune stanze si è preferito mantenere un look più rustico, lasciando i muri in pietra a vista e le travi in legno a supporto dei soffitti. Altri locali presentano invece soffitti a cassettoni lignei, volte a botte in muratura e decorazioni ad affresco. Molto interessanti sono le numerose porte a scomparsa nella casa, incorniciate da archi e decorate con motivi floreali. Di particolare pregio sono anche i caminetti in pietra scolpita presenti in varie stanze dell’edificio.

Una comoda autorimessa (76 mq) permette di mettere al riparo due auto proprio all’entrata della proprietà.

Due piccoli annessi agricoli (39 mq), posti tra gli ulivi, completano la proprietà e vengono usati come depositi per attrezzi e prodotti.

ESTERNI
La villa è circondata da un elegante giardino terrazzato di 4.400 mq, decorato con siepi, aiuole e piante secolari. La terrazza sul fronte della villa offre una vista mozzafiato sul centro storico di Arezzo e le circostanti colline. Esiste anche la possibilità di costruire una piscina.
Sul retro della villa si trova un piccolo oliveto (3.000 mq) che permette di produrre una piccola quantità di olio per uso privato.

CITTÀ PIÙ VICINE
Centro storico di Arezzo (1,5km; 5’), Castiglion Fiorentino (18km; 20’), Anghiari (29km; 25’), Cortona (31km; 40’), Montepulciano (51km; 50’), Pienza (59km; 1h), Siena (71km; 1h), Montalcino (73km; 1h 15’), Firenze (86km; 1h 10’), Perugia (88km; 1h 10’), San Gimignano (123km; 1h 30’)

AEROPORTI PIÙ VICINI
Perugia San Francesco (91km; 1h 20’), Firenze A. Vespucci (98km; 1h 10’), Pisa G. Galilei (159km; 1h 50’), Roma Ciampino (235km; 2h 25’), Roma Fiumicino (250km; 2h 30’), Milano Linate (375km; 3h 45’)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *