DIRETTA SASSARI REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 72-79): VINCE LA UNAHOTELS!
Sassari Reggio Emilia 72-79: il Banco di Sardegna gioca e convince ma la vittoria alla fine sorride alla Unahotels, che dunque con questi due punti può dire di essere ad un passo dalla qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e soprattutto fa un altro bel salto avanti verso i playoff. Una Reggio Emilia spinta come sempre dal talento di Cassius Winston, autore di 22 punti con 6/14 al tiro; 11 i rimbalzi per Mouhmaed Faye che si è fermato a 9 punti, doppia cifra realizzativa con 15 per l’ottimo Kwan Cheatham in uscita dalla panchina e vittoria arrivata con un più che positivo 41,2% di squadra da oltre l’arco.
Per Sassari invece abbiamo i 13 punti e 7 assist di Justin Bibbins e i 21 punti del solito Brian Fobbs, che però ha tirato 3/8 dalla lunga distanza; solo loro due in doppia cifra per un Banco di Sardegna che nel secondo tempo ha dovuto registrare il calo di Matteo Tambone e soprattutto la prova negativa di capitan Eimantas Bendzius, appena 5 punti con 2/5. Non arriva dunque la seconda vittoria consecutiva dopo il blitz di Venezia e per Sassari la classifica continua a essere complicata, vola invece Reggio Emilia che può davvero puntare in alto. (agg. di Claudio Franceschini)
SASSARI REGGIO EMILIA (RISULTATO 42-42): INTERVALLO
Sassari Reggio Emilia 42-42: primo tempo di grande equilibrio al PalaSerradimigni, dove la Dinamo sta dimostrando di essere cresciuta e che la vittoria del Taliercio di settimana scorsa potrebbe non essere un episodio isolato. Sassari cavalca come sempre Brian Fobbs già in doppia cifra, ma sta facendo molto bene anche Matteo Tambone che guida una second unit a dire il vero non troppo performante, a parte lui e Alessandro Cappelletti tutti i punti della Dinamo arrivano dal quintetto titolare nel quale si sta distinguendo anche Justin Bibbins, per il momento alla squadra di Nenad Markovic basta per sognare un altro successo.
Reggio Emilia ci prova con Kwan Cheatham, anche lui dalla panchina sta facendo molto bene mentre nel quintetto le percentuali della Unahotels sono scarse, segnaliamo in particolare come Mouhamed Faye e Stephane Goumbauld non siano ancora riusciti a entrare in ritmo e questo naturalmente pesa per coach Dimitris Priftis, che non ha ancora trovato il quintetto giusto per contrastare il Banco di Sardegna in una partita che comunque si sta mantenendo molto equilibrata, ora non resta che capire quello che succederà nel corso del secondo tempo qui al PalaSerradimigni. (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE SASSARI REGGIO EMILIA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
Per quanto riguarda la diretta tv di Sassari Reggio Emilia bisogna dire che non avremo la possibilità di seguire questa partita sui canali tradizionali della nostra televisione, perché l’unico modo per assistere al match sarà quello di attivare un abbonamento alla piattaforma DAZN che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1. Ricordiamo allora che la visione sarà in diretta Sassari Reggio Emilia streaming video, tramite PC, tablet o smartphone, oppure attraverso uno dei dispositivi compatibili come una smart tv che si possa collegare a internet.
SASSARI REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta Sassari Reggio Emilia sta realmente per cominciare, allora noi possiamo approfittarne per ricordare appunto quella straordinaria finale scudetto del 2015, o per meglio dire tornare con la memoria a quanto accaduto dopo. Ovvero, che entrambe le squadre sarebbero poi tornate a disputare la serie per il titolo: Reggio Emilia immediatamente, perdendo contro Milano e sempre con Max Menetti alla guida; Sassari invece quattro anni più tardi, dopo aver già salutato Meo Sacchetti ed essere passata da Marco Calvani per ingaggiare poi Gianmarco Pozzecco, con cui il Banco di Sardegna sarebbe improvvisamente tornato grande.
Anche la Dinamo avrebbe perso lo scudetto in una drammatica finale contro Venezia, terminata in gara-7; da lì possiamo dire che sia iniziato il calo di Sassari e anche la Unahotels, dopo quel grande ciclo, non sarebbe più riuscita a tornare veramente grande. Forse quest’anno può esserci una bella occasione al netto della straordinaria concorrenza, il Banco di Sardegna per ora si accontenterebbe di rimettere piede nei playoff ma quello che succederà nei prossimi mesi dovrà aspettare, per adesso noi possiamo solo scoprire chi vincerà questa partita del PalaPentassuglia e allora mettiamoci comodi perché ci siamo davvero, si alza la palla a due di Sassari Reggio Emilia! (agg. di Claudio Franceschini)
SASSARI REGGIO EMILIA: DINAMO PER RISALIRE!
Si gioca la diretta Sassari Reggio Emilia che è il lunch match previsto per questa undicesima giornata nel campionato di basket Serie A1 2024-2025, le due squadre sono infatti in campo alle ore 12:00 di domenica 15 dicembre e avremo una partita molto interessante, entrambe infatti arrivano da vittorie e, sia pure in situazioni diverse, hanno segno positivo nell’approcciarsi a questo turno. Sassari sicuramente è partita con il freno a mano tirato mostrando di fare parecchia fatica, ma ha comunque scelto la strada della continuità confermando coach Nenad Markovic che domenica scorsa si è preso una vittoria a Venezia davvero molto importante.
Benissimo invece la Unahotels Reggio Emilia: certamente vincere a Napoli in questo momento non rappresenta un’impresa, ma intanto la Reggiana non è caduta nella trappola del sottovalutare l’avversaria e non si è presa giri di pausa, così da aggiungere due punti in più ad una classifica che in questo momento parla di stabile posizione ai playoff e di conseguenza anche in Coppa Italia, primo obiettivo della società. Aspettando di scoprire quello che succederà nella diretta Sassari Reggio Emilia, proviamo ora a fare qualche altra considerazione su questa sfida che potrebbe anche essere meno scontata del previsto.
DIRETTA SASSARI REGGIO EMILIA: MOLTO BENE LA UNAHOTELS
Con la diretta Sassari Reggio Emilia vivremo una partita che ci riporta ad un tempo in cui le due squadre arrivavano in fondo ai campionati, tanto che ricordiamo ancora molto bene quella storica serie di finale scudetto in cui il Banco di Sardegna di Meo Sacchetti andò ad un passo dal ko ma poi vinse gara-7 al PalaBigi contro la Reggiana di Max Menetti, festeggiando un tricolore storico in una stagione da sogno. Da quel momento comunque sono passati nove anni e mezzo, sarebbe sbagliato per entrambe continuare a vivere di quel ricordo: del resto Reggio Emilia in finale era tornata anche l’anno seguente, ma anche in quel caso era uscita sconfitta.
Oggi la situazione è ben diversa: anche la Unahotels, per quanto stia disputando un’altra stagione competitiva dopo quella scorsa, non può ancora essere considerata la corazzata che era un tempo, anche perché nel frattempo i rapporti di forza sono parecchio cambiati e ora sono altre le big del campionato. Al netto di questo, nulla ovviamente vieta a Reggio Emilia di sognare un risultato oltre le aspettative, così come Sassari ha il dovere di provare a risalire la corrente per entrare nella griglia dei playoff; al termine della regular season scopriremo quali saranno le posizioni di queste due squadre, intanto godiamoci la loro sfida al PalaSerradimigni.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link