Doppietta di Banegas e L’Aquila conquista la terza vittoria di fila contro il Sora. De Feudis: “C’è voluta la qualità dei nostri giocatori”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


di Alessandro Tettamanti

L’Aquila non si ferma e conquista, con un gol per tempo, la terza vittoria consecutiva contro il Sora, grazie ad una doppietta del Pocho Banegas che raggiunge così, alla sedicesima giornata, la doppia cifra in quanto a reti realizzate e consente ai rossoblù di stabilizzarsi al secondo posto in classifica, prima inseguitori della Sambendettese, oggi vincente, e quindi sempre a più sette punti.

Non era iniziata in maniera semplice però per la squadra di De Feudis, che nei primi 25minuti ha trovato di fronte a sé un Sora tosto, che chiudeva bene tutti gli spazi, tanto che L’Aquila faceva fatica ad avvicinarsi all’area avversaria.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Al secondo minuti i bianconeri laziali sono andati anche vicinissimi al vantaggio con un colpo di testa di Fili, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che Michielin ha respinto prontamente con un ottimo intervento salvando il risultato. 

Forse anche a causa di qualche energia di troppo consumata domenica scorso contro il Chieti, i rossoblù hanno continuato a commettere qualche leggerezza, perdendo qualche duello di troppo anche grazie alla fisicità degli avversari. Fino al 34’ però,  quando nella prima azione veloce Banegas e Belloni tornano a ballare il tango dell’Appennino, col numero dieci, accentratosi da destra, che incrocia come suo solito col sinistro per metterla a fin di palo dove Boscolo non può arrivare e realizzando un nuovo gol da incorniciare.

Allora la parita si “stappa”, come si dice in gergo, e diventa tutta in discesa per L’Aquila, col Sora che, al di là di un nuova occasione con Stampete al 42’ del primo tempo, non riesce a essere più pericoloso, né tantomeno a contenere gli avversari come aveva fatto egregiamente ad inizio partita. 

L’Aquila rientra bene dagli spogliatoi e al 56’ da un’azione partita da sinistra con un ottimo Misuraca, ancora Belloni si fa pericoloso con Banegas che riceve in seguito ad un rimpallo tirando di prima intenzione e trovando la doppietta.

Partita allora praticamente messa in ghiaccio, con L’Aquila non costretta a sprecare energie fisiche e mentali che serviranno sicuramente in vista del derby di domenica prossima col Teramo, oggi vincente a Notaresco e quindi terzo a due punti dai rossoblù.

Da segnalare in casa L’Aquila gli esordi dei nuovi arrivati: prima di Maglione che al 65’ entra al posto di Zuccherato e poi di Persano che al 74′ rileva Belloni. Proprio i due nuovi innesti confezionano un’azione da gol al 90’, con Maglione che si invola sulla destra e serve al centro dove per primo arriva con l’esterno Persano, con Boscolo che però riesce a respingere coi piedi negando il gol all’esordio del nuovo attaccante.

Cambi che, come dirà anche Mister De Feudis in conferenza stampa, “ora sono allo stesso livello” di chi gioca e che quindi permetteranno maggiormente di “far respirare i titolari”. Oggi il tecnico  ha schierato per la quinta volta consecutiva la stessa formazione iniziale in cui ci sono due diffidati e, alla sua sesta partita con L’Aquila, viaggia con un rullino di quattro vittorie e due pareggi, con un solo gol subito.

Domenica prossima però al Bonolis di Teramo sarà tutta un’altra partita rispetto  al match di oggi col Sora, con la squadra di Pomante che cercherà di riportarsi sopra L’Aquila, che invece non può perdere ulteriori punti dalla Sambendettese che sarà impegnata in trasferta nel derby di Civitanova.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

L’anno scorso, la squadra passata alla decima giornata nella mani di Roberto Cappellacci, girò a 31 punti per poi finire il campionato a 68, col Campobasso vincente a 70. Il derby col Teramo sancirà quindi anche se i rossoblù, oggi a 30punti, riusciranno a concludere il girone d’andata peggio, meglio, o allo stesso punteggio dell’anno  scorso e, considerando che la Samb oggi di punti ne ha 37, De Feudis proverà a vincere anche la prossima domenica  per tentare di colmare il gap che lo separa dai marchigiani. “Per il pareggio non firmo”, ha affermato infatti in conferenza stampa, aggiungendo che “da quando ci sono i tre punti per la vittoria d’altronde per il pareggio non si firma mai”.

DE FEUDIS: “PER VINCERE C’E’ VOLUTA LA QUALITÀ DEI NOSTRI GIOCATORI”

“Il Sora ha caratteristiche fisiche e tecniche di brillantezza che ci hanno messo in difficoltà, però noi in squadra abbiamo qualità tecniche medio-alte e  c’è voluta la qualità dei nostri giocatori per stappare la partita”.

Queste le considerazioni nel dopo partita di mister Michele De Feudis: “Dopo il gol ci siamo liberati della timidezza ma merito anche del Sora che chiudeva bene tutti gli spazi. I nuovi si sono integrati bene – ha continuato il mister pugliese –  accolti dallo e ci aiuteranno a far respirare qualcuno perché adesso sono allo stesso livello”. 

Sui gol: “Negli ultimi 30metri fanno loro Banegas e Belloni noi dobbiamo metterli in condizioni per fargli fare quello che vogliono negli ultimi metri. Il Sora ha schermato bene, ma sapevo che alla lunga avremmo trovato il varco giusto” 

BANEGAS: “DEDICO LA DOPPIETTA A GIORGIO MANTINI CHE DOMANI SI OPERA”

“Sono contento per i gol , ma l’obiettivo è un altro, è gruppale, di squadra, per il progetto e la dirigenza, poi è chiaro che segnare fa piacere”, le parole di Pablo Ezequiel Banegas in conferenza stampa nel dopo partita.  

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Sulla crescente intesa con Belloni: “Più passa il tempo più ti conosci con i compagni, anche perché il mister non ha cambiato formazione nelle ultime gare, ma anche chi entra da fuori entra molto bene. Siamo tutti sulla stessa barca cercheremo di stare dietro alla Samb”

“E’ stata una partita non brillantissima a livello di gioco , merito del Sora perché era ben organizzato e ha chiuso le nostre fonti di gioco”.

Infine la decida: La doppietta è per Giorgio Mantini che domani ha l’intervento chirurgico alla spalla. Voglio che sappia che glissiamo tutti vicino e lo aspettiamo. Forza Giorgio!”.

 



In primo piano


15 Dic 2024

Conto e carta

difficile da pignorare

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *