Annunciati i vincitori del Premio “Pro Loco Basilicata Italìa”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Giovedì 5 dicembre 2024 – Ufficializzati i nomi dei vincitori del Premio “Pro Loco Basilicata Italìa”.
La cerimonia di consegna è prevista il pomeriggio di domenica, 15 dicembre, alle ore 17.00 nella sala Pier Paolo Pasolini a Castel Lagopesole.

– Advertisement –

I VINCITORI

ISABELLA ROMANO giornalista
Isabella Romano è nata a Montalbano Jonico. Dopo il liceo, con la passione per la musica e l’amore per la scrittura, si trasferisce a Perugia dove si diploma in organo e composizione al conservatorio e si laurea in scienze della comunicazione.Tra un concerto e l’altro, mentre scrive per una testata locale, si specializza presso la scuola di giornalismo della Rai di Perugia.Il primo contratto RAI è nel tg regionale della Basilicata.Poi a Roma, a Rainews24.Diventa inviata e racconta i grandi fatti di cronaca degli ultimi dieci anni.Ed è da inviata che approda alla rete ammiraglia, al tg1, dove ha condotto il tg, gli speciali sulle guerra in Ucraina e la trasmissione Tg1 Mattina.Ora e’ vicecaporedattore della redazione cronaca. Con la sua Basilicata sempre nel cuore.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

– Advertisement –

Ad image

NICOLA TIMPONE Direttore artistico Festival Internazionale Marateale
Nasce a Maratea nel 1964, dottore in Scienze Giuridiche, Ragioniere e Perito Commerciale, Revisore dei conti, Tributarista. Inizia il suo percorso lavorativo come Direttore zonale di Confartigianato e responsabile del settore credito. Diversi incarichi come Revisori dei Conti in Comuni ed Enti Pubblici. Dal 2002 entra nel Consorzio La Cittadella del Sapere come vicepresidente, poi Presidente per un periodo e Direttore Generale fino ad oggi. Da sempre appassionato di cinema, ha lavorato nella Lucania Film Commission come coordinatore delle relazioni istituzionali e relazione per il marketing. Esperto in progettazione e attuazione di progetti a valere su programmi comunitari e a gestione diretta della UE e della Regione Basilicata. Direttore Artistico dell’Associazione Cinema Meditteranneoed ideatore del Festival Internazionale Marateale ha ospitato a Maratea in Basilicata i più celebri attori e registi nazionali ed internazionali.

– Advertisement –

Ad imageAd image

VITO SANTARCANGELO ingegnere informatico
Amministratore unico della PMI innovativa iInformaticaSrl, ingegnere informatico ha conseguito il dottorato di ricerca in Matematica e Informatica presso l’Università di Catania. Da anni si occupa di innovazione sostenibile nell’ambito ICT, affrontando le tematiche della sicurezza delle informazioni, sistemi digitali per la compliance, computer vision e interazione uomo-macchina. E’ iscritto presso Albo Esperti in Innovazione Tecnologica del MIMIT e presso Elenco dei manager dell’innovazione di Unioncamere. E’ autore di oltre 30 brevetti concessi e 50 pubblicazioni scientifiche. E’ ideatore dei progetti di valorizzazione territoriale Lucanum e Realverso.

TERRYANA D’ONOFRIO karateka
(Marsicovetere, 28 gennaio 1997) è una karateka italiana, specialista nel kata, campionessa europea a squadre nel 2018 e nel 2021.
Inizia a praticare karate nella palestra di suo padre a Sant’Arcangelo insieme a suo fratello maggiore Francesco.
Ai mondiali universitari del 2018 a Kobe, in Giappone, conquista l’argento individuale nella specialità kata, e nello stesso anno diventa campionessa europea a squadre ai campionati europei svolti a Novi Sad e conquista il bronzo a squadre ai mondiali di karate disputati a Madrid. Nel 2021 conquista nuovamente l’oro a squadre insieme a Michela Pezzetti e Carola Casale nei campionati europei di Poreč.
Nel 2021 ha conseguito la Laurea magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport (Classe LM 68) presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.
Campionessa Italiana Assoluta specialità kata; Campionessa Europea individuale e a squadre; vice campionessa del mondo individuale e a squadre; 2 volte vincitrice del grand winner ranking mondiale assoluto; titolo italiano assoluto sia individuale che a squadre.

DINO PARADISO comico e cabarettista
Dino Paradiso (Matera, 1979) è un comico e cabarettista italiano. Lucano di Bernalda, si laurea in Scienze politiche presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, e nel 2006 frequenta la scuola di teatro Comic Lab diretta da Serena Dandini. Nel 2013 è vincitore del festival comico BravoGrazie.Sempre nel 2013 debutta in televisione entrando a far parte del cast del programma Made in Sud, in onda su Rai 2. In seguito fa parte del cast fisso delle due edizioni del 2015 di Colorado, programma in onda su Italia 1. Nel 2020 raggiunge la finale della settima edizione del talent show Túsíquevales.Nel 2021 pubblica un libro dal titolo Il teorema vegetariano di Pitagora, ispirato all’omonimo filosofo matematico.

Donato Telesca pesista
Donato Telesca (Potenza, 5 febbraio 1999) è un pesista italiano pluricampione mondiale Juniores, Campione Europeo Senior, detentore del record Europeo senior e Record mondiale junior.Alle Paralimpiadi di Parigi del 2024 conquista la medaglia di bronzo.Donato Telesca, a seguito di un grave incidente, all’età di 3 anni perde entrambe le gambe. Inizia ad utilizzare le prime protesi presso il centro Inail di Budrio, dove incontra Alex Zanardi, anche lui reduce da poco dall’incidente che gli provoca l’amputazione di entrambe le gambe.Donato cresce in un piccolo paese della Basilicata, Pietragalla e, durante l’infanzia, si appassiona allo sport, praticando nuoto e giocando a calcio con i suoi amici nel tempo libero. Inizia ad andare in palestra all’età di 9 anni.Frequenta l’Istituto d’istruzione Superiore “Francesco Saverio Nitti” di Potenza, consegue

Prestito personale

Delibera veloce

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *